Arrivati di buon mattino troviamo gli amici al nostro arrivo.
Formiamo subito il gruppetto per un breve giro di riscaldamento.
Passando dalla nuova pista ciclabile che ripercorre il vecchio binario del treno, scopriamo un nuovo angolo di mare di San Remo, VERAMENTE UN BEL LAVORO COMPLIMENTI LIGURIA!!
Finito terminato, the end!! molto più facile di quello che pensavo, obiettivo raggiunto alla grande 2h34'.
La gara è stata soprattutto di studio e ascolto del mio corpo, volevo capire dove ero arrivato, se più in là non potevo andare, oppure c'era ancora margine.
Confermo che c'è ancora un grande margine, la gara Olimpica, anche se la distanza è esattamente doppia dello sprint, ti porta a gestirela gara in modo differente.
La mente, il corpo , si attivano e si concertano bracciata dopo bracciata, ti arrampichi tra le onde, devi prendere il loro ritmo, altrimenti bevi acqua salata, come se fosse una danza insieme al mare, ma quando riesci a ballare a pieno ritmo diventi un piccolo squalo tra tante foche, ed inizi a farti spazio tra i ritardatari per arrivare alla spiaggia
dopo 1500 mt frazione nuoto chiusa a 20', a zona cambio 22'
Salgo in sella alla bici, pedalata dopo pedalata, la salita non è faticosa ma benzina per le gambe.
Le due frazioni del poggio sono meno difficili di quello che pensavo, giorni fa chattavo con Giulio Molinari, mentre pedalavo, mi ricordavo che mi diceva che con il 53 era possibile fare il poggio....si ma con le sue gambe !!
In ogni caso 1h15' passano in fretta per i 40 km, con qualche polemica sulla gestione del percorso mal segnalato.
Quando termino le due frazioni "Nuoto e bici", penso che non riuscirò mai a fare anche i 10 km di podismo.
Con le scarpe ai piedi le gambe corrono da sole, come se facessero parte di un'altro corpo.
INCREDIBILE! avevo ancora tanto da dare, in quel momento mi è venuto in mente che tutto l'allenamento invernale, la piscina, le ciaspolate, e tutto il tempo e sacrifici che ho dedicato a questo sport, dopo 2 anni inizio a raccogliere finalmente qualche frutto!!!
Con la meraviglia di un bambino che ha appena capito che può camminare da solo, aumento il mio passo chiudendo la frazione podistica in 51'.
Totale 2h34' , non è un grande tempo ma per essere il primo è dignitoso.
Il mio amico Tex mi ha superato negli ultimi 500 mt frazione podismo, ma va bene così.