domenica 28 settembre 2008

Alba 2 Triathlon del tartufo

Mi ero riproposto di realizzare questo blog un giorno o l'altro, e alla fine sono riuscito solo a fine stagione.




Domenica siamo partiti di buon'ora con Alessio e la mia compagna del cuore Silvana "santa donna"; ci siamo presentati ad Alba dopo varie peripezie stradali in questa domenica di fine settembre, ancora calda per fortuna!!!

La zona cambio era già piena di bici e gli altleti erano concentrati a preparare l'attrezzatura per la gara.

Ritirato il pacco gara, siamo stati piacevolmente sorpresi di trovare oltre al solito "salamino" anche una camera d'aria per bici e una bottiglia di buon vino rosso, la maglietta della manifestazione poi era veramente bella.


Nella preparazione delle batterie per la frazione nuoto, ci si ritrova sempre con i vecchi amici, rivedere Igor è sempe un grande piacere, campione nell'anima e ragazzo sincero.Da quando ci ha lasciato ci manca molto, soprattutto perchè di volti amici allo sporting non se ne trovano più molti.

Nella foto possiamo notare i suoi occhi appesantiti: mi ha appena confessato che ha gozzovigliato ieri con del cinghiale e un gran barbera!!! hic.hic Foto di rito e ciascuno nella sua batteria, io la 3° Igor nautalmente la 1° e Alessio la 2°.


Igor esce dall'acqua con uno splendido 8,30 -





Dietro nella stessa batteria il Nostro Grande Carlo con uno splendido 11,30











Il nostro grande Alessio, pur partendo in seconda batteria recupera un grandissimo, 10,30


Io fortunatamente tengo il mio 12,00 non ho voluto disperdere inutili energie per il nuoto, tanto secondo + o - non cambiava molto.



Quello che importa e la frazione bici, e sarà dura con salite al 4% /5%, ma soprattutto e nella corsa dove vorrei dare di più....








Il nostro Tex esce con un deludente 13,50, sarà dura per lui nelle prossime due frazioni.

La corsa si svolge regolarmente, vari cambi nel tratto bici,con un compagno di batteria che non mi fà proprio volare, è difficile trovare qualcuno che vada forte in bici, quindi mi devo accontentare nel primo tratto di andature di 32/35 km. Incontriamo al 10 km le prime salite che ci porteranno su per il Barolo, ogni tanto qualche zaffata di "vino dalle botti che riposano nelle cantine", aleggia sotto le nostre narici.

Fatica .. fatica ... la salita è dura!! se non avessi nelle gambe un buon allenamento avrei già tirato su bandiera bianca, piano piano cerco di conquistare la vetta,vedo il mio compagno di viaggio su per la salita che ogni tanto si gira, come se mi volesse aspettare.....Finalmente le salite sono finite, ora passiamo nel centro del paese e affrontiamo la discesa, molto ripida. Bisogna stare molto attenti... in curva rischiamo la caduta.La velocità è sempre più alta, arriviamo a 60/ 65 km, pedaliamo con vigore per non perdere la dinamicità della discesa, teniamo costanti 45km orari in pianura, mi giro e vedo un gruppo che ci raggiunge .....bene!!! il ritmo sarà sicuramente alto.Giriamo intorno ai 40/45 km e durante il percorso facciamo parecchi cambi.

All'arrivo della zona cambio, un rapido posizionamento della bici(in effetti ho preso il corridoio sbagliato)e con un veloce cambio di scarpe affronto la frazione a piedi. Alla partenza mi rendo conto che il numero è posizionao al contrario, supero subito la difficoltà ed inizio a marciare con un ritmo di 4,50 al km. Il percorso non è difficoltoso, ma le gambe sono dure e bisogna scioglierle per entrare nel ritmo giusto.

Il primo giro è di riscaldamento, cercando di trovare nel secondo giro il tempo per finire al meglio la gara, ad ogni giro sento le grida del gruppo che mi incita a non mollare, ormai il più è fatto: mancano solo 2,5 km, cerco di accellerare negli ultimi metri, arrivo fermando l'orologio su 1h18- ottimo tempo che mi permette di abbassare il mio Rank a 75 punti, inoltre ho centrato l'obbiettivo che inseguivo quest'anno, quello di arrivare in classfica prima del mio amico Tex.

Quindi io 106 esimo tex 117


Il palmares per l'arrivo sicuramente più espressivo lo diamo ad Alessio, grande performace chiusa a 1h10









Il nostro Igor purtroppo si è ritirato nella frazione corsa, riscontrando un vecchio problema al polpaccio, "diciamo pure che la tracannata di barbera e cinghiale di ieri ha fatto il suo lavoro!!!!!
Lo giustifichiamo perche è sempre un grande campione !! ti rifarai ad Orta!!!


Arrivo anche per il resto del gruppo, con un grande 1h05 per Carlo 36 esimo, per Tiziano un 17 essimo posto"e non mi sembrava soddisfatto" io avrei fatto salti di gioia.

Alla fine come consueto ci rifocilliamo con un mega pasta party









ARRIVIAMO AL DUNQUE !!!!!


Grande premiazione per i primi assoluti, i primi di categoria ecc...

Estrazione del tartufo d'alba bianco di 100 gr vinto da??









Gran culo di Mauro.......che ha invitato gli amici a mangiarlo....vi aggiorneremo sul seguito